Recensione "Chitarrista da Zero! vol 1" - Chitarre - Luglio 2011

Chitarre - Luglio 2011
Simone Gianlorenzi


Chitarrista da Zero è la nuova pubblicazione di Volontè&co che va ad arricchire la proposta editoriale della Rock Guitar Academy di Donato Begotti.

Il manuale, come lascia intendere il titolo, è pensato per chi si avvicina al nostro amato strumento partendo completamente da zero.

Attraverso 8 lezioni, le oltre cinquanta pagine del libro e il valido DVD allegato si arriva a suonare brani celebri su base, sia con accompagnamento sia con linee melodiche. Il percorso è molto graduale e ben curato dai due autori che suonano e spiegano in maniera chiara e dettagliata. La grafica del libro è molto accattivante e invoglia a studiare sodo, mentre il DVD ha delle ottime riprese e utilissime note testuali che puntano l'attenzione sugli aspetti principali da tenere in considerazione durante le esecuzioni degli esercizi.

Un buon libro che porta a grandi soddisfazioni, senza troppo sforzo e con molto divertimento, anche i chitarristi che hanno decisp do partire da zero senza l'ausilio di un insegnante.


Scarica Articolo (PDF)